andrea

Andrea Ciprian

Perito Assicurativo

Il perito Andrea Ciprian, nato a Venezia il 04.04.1969, si diploma in ragioneria all’Istituto Tecnico F. Foscari nel 1987 e dopo un breve periodo tra il 1989 ed il 1991 alle dipendenze dell’agenzia generale di Mestre – Venezia dell’allora Italia Assicurazioni poi assorbita dal gruppo Fondiaria-Sai assicurazioni, nel 1991 intraprende la professione di perito assicurativo entrando a far parte di primarie strutture peritali.

Nel 1994 viene iscritto di diritto, senza sostenere l’esame di stato, al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi con n° 3693 e svolge l’attività peritale quale fiduciario di primari gruppi assicurativi nazionali.

Dal 1999 è fiduciario di Direzione della Val Piave Assicurazioni Spa Gruppo Itas. Dal 2009 al 2019 è presidente del C.d.A. della C P Sile Srl, socio amministratore e tecnico della stessa nonché della Compass Srl e della MSC Srl, operanti nel settore estimativo/liquidativo per primarie Compagnie assicuratrici.

Da sempre appassionato di mare specializza la sua professione anche nel comparto nautico gestendo danni ad imbarcazioni e natanti; segue, in qualità di responsabile su mandato anche di privati, interventi di riparazioni e restauro di particolare rilevanza e durata ad imbarcazioni di ogni genere presso primari cantieri navali, costantemente aggiornandosi su nuove tecniche d’intervento.

Nel 2001 consegue la patente nautica vela e motore senza alcun limite dalla costa e tra il 2006 ed il 2009 intraprende parallelamente l’attività di skipper professionista costituendo e gestendo il Vela Club Venezia Srl operante nel settore charter, come pure acquisisce il titolo di Istruttore Federale di Vela.

Informazioni di contatto

Email:
andrea.ciprian@unicasrl.net

Telefono:
+39 335 5974449